Questo è il sito del libro Aspetti Religiosi dell'Ateismo: Ateismo, Islam e Cristianesimo nel linguaggio della Metafisica.
Il libro può essere scaricato gratuitamente in inglese e russo, nei formati PDF ed EPUB nella pagina Download dei file. Nota bene: questo libro è distribuito nel paradigma del Nobile Contratto. Puoi leggere di più a riguardo nella pagina Nobile Contratto.

Annotazione

Questo libro è dedicato a trovare risposte alle principali domande esistenziali della vita di ogni persona: chi sono ontologicamente, ho un obiettivo più alto? Queste sono le "domande eterne" che fanno di una persona una persona, la capacità di farle distingue una persona da tutte le altre creature nell'Universo.
Da tempo immemorabile si discute sui criteri di verità, sul senso della vita umana e sulla natura delle cose. Questo era di solito espresso nelle controversie tra le religioni. Circa duecento anni fa, l'ateismo sorse nell'Europa cristiana e iniziò a prendere parte a queste controversie. Già da duecento anni sul tema "Religione e ateismo" si susseguono migliaia di polemiche, nelle quali, di regola, si parla di religione rappresentanti del cristianesimo o dell'islam. Tuttavia, analizzarli astrattamente, in generale, non sarebbe del tutto corretto. Pertanto, qui commenteremo una controversia specifica, con l'esempio della quale cercheremo di rivelare l'essenza di tutte queste controversie. Questa è una disputa tra un rappresentante dell'ateismo e un rappresentante dell'Islam. E commenteremo sulla base della visione cristiana del mondo. Pertanto, qui verrà presentato un trilogo: tre punti di vista e i problemi discussi verranno mostrati come se fossero "tridimensionali".
Questo libro formula il particolare principio di causalità (il fenomeno della creatività), che funge da solido fondamento per qualsiasi prova dell'esistenza di Dio. È quasi impossibile contestare. Questo principio è formulato per la prima volta nel libro. Il libro esplora anche aspetti della teodicea che sono stati per secoli un ostacolo per i teologi. Inoltre, molti altri importanti argomenti teologici sono qui trattati da prospettive insolite.
Molto spesso, gli atei oppongono il loro concetto alle religioni. Tuttavia, un'analisi dettagliata della metafisica della visione del mondo atea mostra che l'ateismo ha tutte le proprietà della religione. Questo libro spiega in modo intelligente che l'ateismo è una religione dell'incredulità. Il libro è scritto in un linguaggio semplice e può essere utile a molte persone in bilico sull'orlo della fede e dell'incredulità.

Recensioni

Un libro molto bello e puntuale! Oggi, molte persone che cercano Dio o esitano nel pensiero, specialmente osservando la posizione, il comportamento e il modo di vivere della gerarchia ecclesiastica delle varie confessioni, le persone sfortunate, cadono facilmente sotto l'influenza della propaganda atea. Questo libro è una meravigliosa risposta e confutazione di questa propaganda, scritta da un teologo molto bravo e competente. I commenti sono comprensibili e ben fondati, facili e interessanti da leggere! Consiglio a tutti!

—Sergei N. Kurtalidi, storico, teologo (Atene)

Il formato di questo libro è molto interessante: una discussione nella discussione. Si spera che le domande poste dall'autore risuonano tra i lettori e che emerga una discussione che ampli e integri questo dibattito. Il libro è scritto in un buon linguaggio, di facile lettura e interessante. La densità di pensiero è alta. Voglio anche notare che la proposta dell'autore di leggere argomenti selettivamente interessati ha senso. Il libro è fatto in modo che possa essere letto in parti arbitrarie e non solo in sequenza. Il libro tocca non solo aspetti teologici e filosofici, ma anche piani giornalistici e storici.

—Yaroslav Taran,
poeta, scrittore, caporedattore del portale "Air Castle" (San Pietroburgo)